MASSAROSA. Proseguirà fino a Sabato 22 Settembre la speciale iniziativa “La Musica Dell’Acqua”, organizzata dall’’Oasi LIPU Massaciuccoli in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli, che ha visto nei mesi estivi  una grande partecipazione di pubblico.

L’evento consiste in un escursione al tramonto sul Lago e nella palude di Massaciuccoli a bordo di un caratteristico Navicello, per apprezzare il suggestivo ambiente naturale, i suoni ed i colori che hanno ispirato le  melodie del Maestro Giacomo Puccini.

Il Navicello “La Fanciulladel Lago”, di recente restauro, rappresenta l’ultima imbarcazione esistente che veniva utilizzata in passato per lavoro nelle acque interne dell’area toscana.

L’escursione sarà accompagnata dalle ben note arie pucciniane e a bordo verrà servito un caratteristico “Gustaticium”, un aperitivo d’altri tempi preparato secondo le ricette originali dell’antica Roma imperiale.

 

L’iniziativa si terrà tutti i Sabati fino al 22 Settembre; il ritrovo è previsto alle 18.00 presso la Piazza del Porto di Massaciuccoli.

Considerato il limitato numero di posti (max 12) è obbligatoria la prenotazione. Si consiglia di portare con sé un binocolo.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:

Oasi LIPU Massaciuccoli; TEL: 0584 975567; mail: [email protected]

 

 

 

 

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)

A “ESTATE AL FORTE” LA PRESENTAZIONE DEI BAMBINI DELLE COLONIE ESTIVE

CUORI DI VERNICE SUI MURI. CACCIA AL VANDALO DELL’AMORE